LUCE PULSATA E FOTORINGIOVANIMENTO

FOTORINGIOVANIMENTO: E LA PELLE CAMBIA…PELLE

Tutto merito della luce. Addio pori dilatati, piccole rughe, e addirittura lesioni cromatiche e vascolari. Ecco come segni del tempo e inestetismi cutanei se ne vanno con la luce pulsata ad alta intensità.

Guardare allo specchio il proprio volto e vedere l’immagine della giovinezza. Non è la prodezza di un illusionista, anzi, la magia è alla portata di tutti. Si chiama fotoringiovanimento cutaneo: una tecnologia di ultima generazione, rapida, efficace, non invasiva, senza decorso post trattamento. Per regalarsi una pelle rinnovata con risultati visibili che superano quelli delle convenzionali tecnologie laser.

 LA STRATEGIA CONTRO IL TEMPO: DOLCEZZA ED EFFICACIA

Il viso esige trattamenti che rispettino la pelle particolarmente sottile e delicata di questa parte del corpo, ma d’altro canto è necessario unire alla dolcezza del trattamento altrettanta efficacia nel combattere i danni del tempo.

Risultati apprezzabili si possono ottenere già dalla prima seduta grazie all’innovativa tecnologia IPL (Intense Pulsed Light)  che consente di poter rinnovare in un unico trattamento l’intera area del viso, oppure collo, décolleté o mani: tutte le zone maggiormente esposte agli agenti atmosferici responsabili dell’invecchiamento cutaneo precoce!

Gli ultravioletti della luce solare sono tra le principali cause del fotoinvecchiamento della pelle perché provocano un’eccessiva produzione dei radicali liberi. Ecco che lo spot della luce pulsata ad alta intensità (IPL) interviene in modo mirato ed immediatamente efficace per contrastare la pelle sciupata che presenta un colorito spento, piccole rughe, macchie e arrossamenti provocati dalla fragilità capillare. Il fotoringiovanimento a mezzo IPL non necessita di lunghi tempi di trattamento: in media sono necessarie dalle 4 alle 6 sedute di terapia (realizzate a cadenza trisettimanale con un intervallo di 3 settimane) per restituire alla cute un aspetto più giovane, tonico e luminoso.

CHE COS’È LA LUCE PULSATA

La tecnologia IPL si avvale del principio di fototermolise selettiva, grazie al quale l’energia luminosa colpisce il bersaglio-melanina innalzandone la temperatura sino a distruggerlo provocando la frammentazione della lesione. Gli impulsi di luce vengono somministrati ad intervalli che consentono all’epidemide di raffreddarsi e di rendere il processo di fotoringiovanimento del tutto sicuro dai danni termici e senza lesioni per il tessuto circostante.

A CHI È INDICATA LA LUCE PULSATA

Il fotoringiovanimento a mezzo IPL ha il vantaggio di essere una tecnologia davvero versatile, che permette di essere calibrata a seconda della tipologia di cute trattata e della profondità dell’inestetismo da eliminare, perciò risulta il trattamento ideale per tutti i fototipi di pelle. Infatti la procedura ha a disposizione un ampio spettro di lunghezze d’onda che raggiungono in profondità la struttura del collagene cutaneo, così da poter trattare contemporaneamente una vasta serie di situazioni cliniche, anche contemporaneamente: dalle piccole rughe e rilassamenti, alle macchie senili e congenite, dal poichiloderma (chiazze rosse sul décolleté) alle lentigo solari, dal photoaging alla rosacea, dai pori dilatati al flushing. La procedura IPL è di tipo ipodermico, perciò gli effetti collaterali sono lievi e ridotti e i tempi di recupero diventano irrilevanti.

FOTORINGIOVANIMENTO IPL: ECCO TUTTI I VANTAGGI!

  • Il trattamento non intralcia le proprie attività di routine
  • L’aspetto della pelle risulta più giovane, tonico e luminoso perché lo spettro luminoso raggiunge in profondità il collagene cutaneo
  • I tessuti migliorano gradualmente così da non rendere troppo evidente il ricorso al trattamento IPL